Bed & Breakfast e affittacamere

Home »  Fiscale »  Bed & Breakfast e affittacamere

Inserito il 31/agosto/2017 da nella sezione Fiscale - Novità

Bed & Breakfast e affittacamere

di Nicola Santangelo

Maggioli Editore

424 pagine

44 euro

Aggiornata con le novità introdotte dalla Legge di Bilancio 2017 su nuova imposta sul reddito delle imprese – IRI, nuovo regime semplificato per i contribuenti minori e regime di cassa per la determinazione del reddito imponibile ai fini Irpef e dalla Manovra correttiva (Legge n. 96 del 21 giugno 2017, di conversione del D.L. n. 50/2017), che ha previsto un nuovo regime di tassazione per le locazioni brevi (c.d. Tassa Airbnb), la II edizione di questa apprezzata Guida esamina tutti gli aspetti normativi, amministrativi, contabili e fiscali per avviare e gestire al meglio e con successo un Bed and Breakfast o un affittacamere, fornendo indicazioni operative per la redazione di un adeguato business plan.

Grazie ad utilissimi approfondimenti sull’imprenditorialità e operatività di questo tipo di attività, il volume fornisce opportuni suggerimenti e informazioni circa le regole da seguire (variano da regione a regione), alla luce delle Leggi regionali emanate nel 2017, il profilo contabile e tributario per ogni tipologia di attività esercitata e le agevolazioni e finanziamenti del settore.

Ampliato con un nuovo capitolo sulla piattaforma Airbnb, con indicazioni su come utilizzarla a vantaggio del proprio business (creazione profilo, inserimento annunci e acquisizione clienti), il Manuale illustra i primi passi da seguire per la creazione di un sito web e per fidelizzare la clientela con l’utilizzo di social network e portali; conclude con una sezione sullenuove forme di ospitalità, quali l’albergo diffuso e il condhotel e risponde ai dubbi più frequenti (FAQ).

Scaricabili on line per la personalizzazione e la stampa, alcuni facsimile e modelli di comunicazioni, istanze e domande.

Comments are closed.