Bilancio e reddito d’impresa 2017

Home »  Fiscale »  Bilancio e reddito d’impresa 2017

Inserito il 18/aprile/2017 da nella sezione Fiscale - Novità

Bilancio e reddito d’impresa 2017

di Luca Miele, Alessandro Sura, Francesco Bontempo, Tommaso Fabi

Ipsoa

1864 pagine

150 €

Aggiornato con i nuovi principi OIC emanati il 22 dicembre 2016

Il manuale analizza dagli aspetti civilistici relativi alla redazione dei bilanci, a quelli relativi alla determinazione del reddito d’impresa fino alla liquidazione delle imposte sui redditi.

Nella parte sul bilancio, oltre all’analisi delle norme che ne regolano la redazione, sono trattati i postulati del bilancio, i criteri di valutazione delle poste, il bilancio consolidato, le operazioni straordinarie, i patrimoni destinati, il bilancio di liquidazione, il bilancio in forma abbreviata, i profili giuridici relativi alla tenuta della contabilità e il bilancio e, novità di questa II edizione, il falso in bilancio.

Nella parte fiscale sono analizzate la struttura generale delle imposte sul reddito di impresa, i componenti negativi e positivi di reddito e le regole attinenti all’imputazione temporale degli stessi.

Sono particolarmente approfonditi i temi riguardanti: il credito per imposte estere, i costi cd. “black list, trasferimenti di residenza da e per l’estero, stabili organizzazioni, reddito in Italia e redditi all’estero, transfer pricing , associazione in partecipazione , esterovestizione , affitto di azienda

Il testo fa riferimento ai nuovi principi OIC emanati il 22 dicembre 2016.

Gli autori hanno realizzato un’opera che supera i volumi già pubblicati in questo ambito, inserendo per ogni tema trattato l’analisi di casi controversi. Il risultato è un volume di particolare interesse per fornire una consulenza a valore aggiunto.

Formula AGGIORNATI SEMPRE! Acquistando il volume con questa opzione, si ha accesso anche alla versione digitale del volume stesso che viene costantemente e tempestivamente aggiornata ad ogni novità e fino all’uscita dell’edizione successiva del libro. In questo modo il volume non invecchia mai!

Comments are closed.