Casi di errori in chirurgia estetica e risarcimento del danno

Home »  Legale »  Casi di errori in chirurgia estetica e risarcimento del danno

Inserito il 26/gennaio/2016 da nella sezione Legale - Novità

Casi di errori in chirurgia estetica e risarcimento del danno

di Giuseppe Cassano

Maggioli Editore

Pagine 490

49,00 €

Il testo, aggiornato alla recente giurisprudenza, tratta della responsabilità e del risarcimento del danno nell’ambito della chirurgia estetica
Con le LINEE GUIDA riguardanti i temi più diffusi nella casistica dei danni, si analizzano le risposte giurisprudenziali.
Il testo è così strutturato: nella prima parte abbiamo l’inquadramento delle problematiche riguardanti la responsabilità medica e i danni risarcibili, in modo specifico si focalizza l’attenzione sulla responsabilità del chirurgo estetico. 
Nella seconda parte, invece, si illustrano le singole linee guida per gli interventi chirurgici specifici e, oltre al commento che ne individua la forma di responsabilità, vi è l’analisi della casistica giurisprudenziale specifica.
Le linee guida riguardano i seguenti temi: Blefaroplastica, Ritidectomia cervico-facciale, Otoplastica, Rinoplastica, Mastoplastica additiva, Mastopessi, Mastoplastica riduttiva, Vorrezione della ginecomastia, Addominoplastica, Lipoaspirazione, Lifting delle cosce e delle braccia, Innesto di tessuto adiposo, Gluteo-plastica, liposuzione. 

Comments are closed.