Come sanare gli abusi edilizi

Home »  Legale »  Come sanare gli abusi edilizi

Inserito il 19/gennaio/2016 da nella sezione Legale - Novità

Come sanare gli abusi edilizi

di Nicola D’Angelo

Maggioli Editore

Pagine 258

34,00 €

L’opera è aggiornata oltre che alla recente giurisprudenza in materia, anche alla normativa di riferimento. In primo luogo si tiene conto del d.l. 133/2014 convertito in legge 164/2014 con il quale è stato aggiunto, all’art. 14, il comma 1-bis in base al quale per gli interventi di ristrutturazione edilizia, attuati anche in aree industriali dismesse, è ammessa la richiesta di permesso di costruire in deroga alle destinazioni d’uso.

Sempre con la stessa normativa si è disposto (con l’art. 6, comma 4) che in deroga all’articolo 146 del codice dei beni culturali e del paesaggio, non sono soggette ad autorizzazione pae- saggistica l’installazione o la modifica di impianti delle reti di comunicazione elettronica o di impianti radioelettrici. Inoltre, il 18 dicembre 2014 la Conferenza unificata istituita presso il Ministero per la semplificazione e la pubblica amministrazione, ha approvato i modelli unici per la comunicazione di inizio lavori (CIL) e per la comunicazione di inizio lavori asseverata (CILA).
Questo testo contiene gli strumenti utili al professionista per affrontare le problematiche inerenti gli abusi edilizi e le sanatorie.

Con FORMULARIO, GIURISPRUDENZA E SCHEMI, illustra le singole violazioni alle quali il professionista potrebbe andare incontro.
L’autore tramite l’analisi delle singole casistiche spiega come affrontarle e quale procedura di sanatoria eseguire. La struttura del contenuto è completa sia delle fonti normative che della recente giurisprudenza oltre al commento sostan- ziale sulle singole tematiche.

Comments are closed.