Il custode e il delegato alla vendita nel processo esecutivo immobiliare

Home »  Legale »  Il custode e il delegato alla vendita nel processo esecutivo immobiliare

Inserito il 5/maggio/2017 da nella sezione Legale - Novità

Il custode e il delegato alla vendita nel processo esecutivo immobiliare – Manuale operativo del professionista ausiliario del giudice, con cd-rom

di Anna Ghedini e Nicoletta Mazzagardi

Cedam

880 pagine

75 €

Una edizione completamente rinnovata alla luce del D.L. 83 del 2015 e D.L. 59 del 2016 che hanno profondamente mutato il volto delle esecuzioni immobiliari e seriamente inciso sui compiti dei diversi ausiliari del giudice. La maggiore autonomia di custode e delegato nello svolgimento dei loro incarichi rende indispensabile una loro adeguata preparazione. A questi soggetti, delegati alla vendita e custodi e naturalmente a chiunque si trovi ad agire nel teatro del processo espropriativo immobiliare, è rivolto questo volume che si pone l’obiettivo di fornire agli operatori del processo esecutivo un insieme di nozioni giuridiche indispensabili, con i basilari riferimenti giurisprudenziali, e soprattutto un compendio di informazioni pratiche e di suggerimenti operativi utili a portare a termine efficacemente l’incarico di custode e di delegato alla vendita.

Questa terza edizione è stata in gran parte modificata rispetto alle precedenti rafforzando molto l’impostazione pratica.

L’opera è arricchita da un validissimo CD-Rom che contiene tutte le 136 formule(dunque personalizzabili) presenti nel volume, così da avere un valido supporto con tutti gli atti e il ‘workflow’ della procedura.

Comments are closed.